25 marzo 2017 Staff

Domenica 26 marzo 2017 – Primo giorno di primavera

Il Giardino monumentale di Valsanzibio

saluta la primavera.

Domenica 26 marzo 2017, prima domenica di primavera,
il Giardino di Valsanzibio, meta sempre più ammirata
da turisti da tutto il mondo, da il benvenuto ai
visitatori con vari appuntamenti.

Dalla mattina visite guidate, al fine di conoscere
l’alta simbologia del luogo, l’arte e la botanica
(costo extra di 5,00 € a persona).

Dalle ore 16.30 al via la rassegna primaverile

“Letture tra gli alberi secolari”

nel Salotto letterario open air ai piedi del Portale di Diana. Una rassegna di libri e guide realizzati da noti giornalisti, scrittori e studiosi del giardino. Presentazione ai visitatori del Giardino di Valsanzibio a cura degli autori, seguirà lettura sul prato all’ombra degli alberi secolari.

Domenica 26 marzo verrà presentato il libro “Più orto che Giardino” e sarà presente la co-autrice Camilla Zanarotti, agronoma e architetto di paesaggio, autrice del libro “I Giardini delle ville venete”, ed. SilvanaEditoriale.

“Più orto che giardino”, edito da Mondadori, spiega come coltivare un orto bello, utile ed ecologico in sintonia con la natura, dove fiori, insetti e altri animali utili collaborano a far crescere sane le piante e contribuiscono a creare un oasi di bellezza e serenità. Un manuale pratico per scoprire tutti i passaggi necessari, dalla preparazione del terreno ai vari metodi di coltivazione e le diverse tecniche da seguire per ogni ortaggio, i trucchi, la storia e le curiosità. Ma anche per imparare quali sono le piante più adatte per un orto all’ombra e quali potranno regalare facili raccolti anche con poco impegno. Un libro prezioso per apprendere come far crescere al meglio verdure e fiori da utilizzare sia in cucina sia nella realizzazione di romantiche decorazioni per la casa, di arredi da giardino o di regali originali hand made mescolando fiori gentili e verdure felici.

Dalle 11 alle 18 snack dolci e salati saranno preparati al momento nell’area Scuderie dallo street food Gaia.

La partecipazione prevede il regolare biglietto d’ingresso.

Per ulteriori info seguite gli aggiornamenti QUI’ alla voce ‘NEWS‘ o andate alla nostra pagina di Facebook: Giardino Barbarigo Valsanzibio.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!