‘RENTING’ DELLA VILLA PER VACANZE ESCLUSIVE

La Residenza del Doge in 9 ettari di giardino monumentale di fama mondiale
con area piscina privata e confinante con un campo da Golf di 27 buche.

La Villa, realizzata nel 17° secolo dai Barbarigo, una delle più importanti e ricche famiglie Veneziane, si trova nell’antico paese di Valsanzibio, frazione di Galzignano Terme (Padova), è circondata dalla immacolata Valle di San Eusebio (da cui Valsanzibio) nei Colli Euganei, è vicina ad innumerevoli centri termali (I più vicini a soli 3 km, centri termali di Galzignano e Battaglia Terme) e si affaccia su uno dei più importanti giardini storici del mondo citato su tutti i siti di informazione come anche Wikipedia. Inoltre, ad Est confina con il più vecchio campo da Golf di 27 buche della regione (il ‘Golf Club di Padova’).

Dove si trova: 18 km (20 minuti) sud/est di Padova (la città di Sant’Antonio – aereoporto per elicotteri e aerei privati); 30 km (30 minuti) da Vicenza (la città di Palladio); 50 km (35 minuti) da Venezia (la città sull’acqua – aereoporto internazionale per aerei di linea); 75 km (60 minuti) da Verona (la città dell’amore e dell’arena – aereoporto internazionale per aerei di linea); 40 km (30 minuti) da Ferrara; 85 km (60 minuti) da Bologna (aereoporto internazionale per aerei di linea). Stazione ferroviaria e uscita autostradale:  Terme Euganee o Monselice (circa a 7 km), rispettivamente per Padova, Milano o Venezia (verso il nord d’Italia), o per Ferrara, Bologna, Firenze e Roma (verso il sud d’Italia).

Ai piedi dei Colli Euganei, quest’area è particolarmente nota per:

Il seicentesco giardino storico di 9 ettari,
il Monumentale giardino di Villa Barbarigo Pizzoni Ardemani.

Un giardino unico, anche conosciuto come la ‘Piccola Versailles’ o la ‘Perla dei Colli Euganei’, realizzato su progetto del principale architetto e fontaniere Pontificio Luigi Bernini, dove ammirare il famose labirinto di bossi, tra gli unici nel suo genere e sicuramente uno dei più importanti in Europa, l’Isola dei conigli, il Monumento al Tempo, oltre 60 sculture di Enrico Marengo, e lo splendido portale di Diana. Un’area magica dove passeggiare tra peschiere, fontane, scherzi d’acqua, 60.000 mq di bossi alti fino a 5 metri, e centinaia di alberi secolari. Un luogo unico al mondo, circondato da un borgo medioevale ed immerso in una vallata integra ed inalterata da più di 350 anni. Qui il visitatore è proiettato in una dimensione oggi giorno quasi del tutto scomparsa e, certamente, molto rara, dove la bellezza di madre natura si fonde in perfetta armonia con la bellezza forgiata dalla mano dell’uomo;

The suggestive walking paths, mountain bike and
horseback riding courses in the surrounding hills;

Visiting other Venetian Villas (such as the Ville of the Brenta’s Riviera, 18 km away),
the Palladian houses or many charming medieval small towns in the surrounding
(Arquà Petrarca, 4 km; Monselice, 7 km; Este, 14 km; Montagnana, 25 km);

The hot spring health facilities (Galzignano & Battaglia Terme, 3 km away;
Montegrotto and Abano Terme, respectively 7,5 and 10 km away);

The golf courses (The Golf Course of Padova, 27 holes – 0,3 km away; the Golf Club of Galzignano, 9 holes
– 3,5 km away; the Golf Club of Montecchia and the Golf Club of Frassanelle, 27 holes – 15 km away);

The many wine, olive oil and food tasting facilities (the nearest ones within 2,5 km).

La Villa è di proprietà dei Nobili Pizzoni dei Conti Ardemani dal 1929 e fa parte di una tenuta di circa 200 ettari (95% della Valle di Valsanzibio e la maggior parte dell’Antico paesino di Valsanzibio). Gli ospiti possono affittare la casa padronale con libero accesso a circa 2 etttari di giardino e circa 0,5 ettari di Area Piscina chiusi ai visitatori del giardino storico.  Inoltre, avranno accesso libero ai rimanenti 7 ettari di giardino storico e parco visitati giornalmente (accesso al giardino visitabile solo nei regolari orari di visita – vedere alla voce VISITE per conoscere gli orari di apertura del giardino Monumentale).

MAGGIORI DETTAGLI SUI SOGGIORNI
IN VILLA, CLICCA QUI

MappeJolieAreaAffittoVilla_2016_Rita&Low

Foto sopra – l’area privata del giardino affittata con la Villa

—————– O —————–